Hai bisogno di un logo che ti rappresenti, racconti la tua storia, definisca la tua identità aziendale? Riconosci l’importanza dei social media, ma non sai da dove iniziare? Il tuo sito web è obsoleto, o semplicemente non esiste? Soluzioni creative ed originali sono alla base della nostra attività, che si sviluppa in molteplici direzioni: dalla realizzazione di brand, cataloghi, brochure, locandine e manifesti, alla creazione e gestione di website e pagine social.

Minilab è l’unione di tre menti creative, ognuna specializzata in settori differenti della comunicazione: grafica, web e social media. Personalità contrastanti, un obiettivo comune: dare vita all’immagine perfetta per te o la tua azienda.

Il logo Minilab nasce dalla volontà di raccontarci attraverso la scelta di elementi grafici che possano, insieme, esprimere ciò che siamo e che vogliamo trasmettere. La “M”, simmetrica, sorretta da tre gambe, rappresenta le nostre colonne portanti, i settori di cui ci occupiamo: grafica, web e social media. Una freccia che, richiamando il puntatore del mouse nei software grafici, simboleggia una comunicazione moderna ed attuale.

Questi elementi, insieme, formano una matita, strumento di disegno tradizionale, per uno sguardo rivolto al design e agli artisti del passato. Infine il colore, verde lime, legato anch’esso al mondo digitale, dona un taglio moderno ed attuale, racchiudendo in sé i significati intrinsechi di questa tonalità: equilibrio, calma, serenità e perseveranza nel seguire i propri progetti.

Giò

Art director e graphic designer

Visionario e creativo, è il fondatore dell’agenzia. La grafica è il suo divertimento e il suo parco giochi è un mondo creativo. È colui che ci crede, sempre!

“È solo guardando agli obiettivi con la mente, e con il cuore, del cliente che si possono elaborare strategie di comunicazione efficaci ed evolute. Vogliamo che il cliente resti ammaliato dalle nostre creazioni, coinvolto e sorpreso della qualità delle nostre realizzazioni”.

Federica

Social Media Strategist

Empatica, curiosa e multitasking, per lei i social non hanno segreti! Mai offline, sempre alla ricerca dell’hashtag perfetto.

“Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete, ma la ‘connessione’: se si è presenti ma non connessi, si è soli”.

Simone

Web art director e designer

Preciso e puntuale, ha un’attenzione particolare all’aspetto estetico di ogni progetto. Cura ogni dettaglio cercando l’armonia perfetta tra design ed usabilità.

“La creatività, quando si fonda su una solida e innovativa base strategica, è il linguaggio più univoco e distintivo di cui una marca o un prodotto possano appropriarsi”.

Curioso di sperimentare le nostre pozioni?
Scopri quella più giusta per te.

Iscrizione
Newsletter

Rimani aggiornato

Iscrivendomi accetto i termini dell' informativa a tutela della privacy secondo il nuovo Regolamento per la Protezione dei Dati (Reg. 2016/679), noto come GDPR e acconsento a ricevere le email di informazione relative alle proposte, promozioni, eventi e nuovi prodotti Minilab s.a.s.

Acconsento